E’ arrivato l’autunno…pulizie!!

È arrivato finalmente l’autunno, il fresco e , dopo mesi di vita all’aperto, gite,  vacanze ecc.., torna la voglia di vivere la nostra casa, le domeniche divano-copertina e libro, in famiglia, ma anche con gli amici di sempre.  Magari organizzando una cenetta.

Complici le trasmissioni televisive che imperversano su tutti i canali, tutti noi ormai ci sentiamo MasterChef, a volte con ragione, a volte con grande dispiacere di parenti e amici, ai quali propiniamo piatti fantasiosi e accostamenti, come dire, molto audaci…. zucca e cioccolata o arrosto con rafano e caviale.

Qualunque sia il nostro approccio alla cucina, e i risultati che riusciamo ad ottenere, una cosa accumuna tutti, l’esigenza di una cucina pulita prima e dopo la nostra performance ai fornelli, prima perché la salute si tutela anche con la pulizia e l’igiene dell’ambiente dove si cucina, dopo perché è necessario rimettere tutto a posto senza fatica e in poco tempo.

Con i detergenti specifici per la cucina idonei HACCP che potrete trovare presso I Folletti in via Lago di Carezza, 10 a Carpi (MO), questa fase risulterà sicuramente semplice e perché no anche piacevole .

La prima operazione dopo la cena è sicuramente sparecchiare con stile, perciò niente strati di cibo e piatti e forchette, modello lasagna ma unite tutti i resti che saranno veramente pochi , visto che vi siete immolati per mesi con la visione di Cracco in tv e qualche trucchetto culinario lo avete imparato.

Poi mettete i piatti velocemente nel lavandino, e ricordatevi di riempire d’acqua pentole e pentolini in modo che, successivamente, dovrete solo inserirli in lavastoviglie, io sconsiglio vivamente di iniziare a farla con gli ospiti ancora a tavola, godetevi la compagnia, ci penserete dopo, trovo che non ci sia nulla di più triste durante una cena di chi si alza e inizia a rigovernare, a volte si mettono in imbarazzo gli ospiti che si sentono obbligati a dare una mano…

Quando gli ospiti saranno usciti , e speriamo con le loro gambe, non accompagnati da Joe Bastianich, che dice “tu vuoi che io muora ?? “ , potremo iniziare a pulire la nostra fucina creativa.

Iniziamo con BIO HYGIENIC il nostro detergente igienizzante, che potrete utilizzare su tutte le superfici pulendo e igienizzando in un solo gesto, taglieri fornelli ,lavandino affettatrice, speciale per l’acciaio, ma anche per il banco lavoro.
biohygienic

 

Se avete fatto qualche schizzo anche sulle piastrelle usate MAGIC MARS incredibile anche sugli sporchi più tenaci.

magicamars

 

Nel caso doveste pulire anche il famigerato forno FAST GRILL farà al caso vostro , si può utilizzare anche a  freddo in questo modo si eviteranno odori sgradevoli.

 

fastgrill

 

A questo punto mancano solo i pavimenti , per un lavaggio veloce BIO SYSTEM il nostro lavapavimenti  sempre pronto all’uso e la serata sarà solo un piacevole ricordo … almeno per Voi..

BIO VELCRO 001

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>