Pulizie di casa prima della partenza per le vacanze
Finalmente è giunta l’estate e si inizia a pensare alla partenza per le nostre meritate vacanze.
Prima di partire per le vacanze è sempre buona regola lasciare la casa pulita e in ordine questo per evitare di dover lavorare il doppio del tempo al nostro rientro e soprattutto evitare spiacevoli sorprese
Iniziamo dalla cucina. Prima di tutto il frigorifero mai e poi mai farvi tentare dal pensiero di lasciarlo acceso, tanto stiamo fuori pochi giorni, basta un temporale un po’ intenso che faccia staccare l’energia elettrica, e quando arriverete a casa non solo dovrete gettare tutto ma potreste avere anche degli ospiti indesiderati, allora è il caso di staccare la spina e pulirlo in modo approfondito. Sarà sufficiente un panno umido con BIO HYGIENIC e il vostro frigorifero sarà come nuovo.
Il forno va pulito alla perfezione, poi lasciato socchiuso potrete usare il nostro FAST GRILL efficace anche a freddo.
Un occhio alla dispensa vi eviterà invasioni di “simpatiche” farfalline, controllate dunque le date di scadenza e l’integrità delle diverse confezioni, soprattutto di farine, paste e biscotti.
Passiamo ora al bagno. Pulite e disinfettate bene i sanitari con CLOROSAN sarà un gioco da ragazzi tirate lo sciacquone e versatene un po’ nel WC, eviterà l’ingiallimento della tazza.
Togliete dalla vasca e dalla doccia tutti i barattoli , bagnoschiuma ecc. dovunque possa ristagnare dell’umidita, diversamente potrebbero formarsi delle muffe, pulite con attenzione gli scarichi, per lo stesso motivo sopra citato. E pulite tutte le superfici con BERRY BATH. I rubinetti vanno trattati con cura ,con microfibre morbide che non graffino, e soprattutto asciugati alla perfezione per evitare poi la formazione di calcare.
Vediamo cosa fare in camera da letto.
Consiglio di inserire negli armadi dei profumatori o ad aggiungere dei sacchettini antitarme, o il cedro sotto forma di palline, o qualche chiodo di garofano sparso nelle tasche.
Per il letto non fatevi prendere dal rimorso i letti vanno lasciati aperti , senza lenzuola o coperte, se avete tempo passate l’aspirapolvere direttamente sul materasso, evitate invece il getto di vapore eviterete di farlo al rientro usare detersivi ecologici con pochi tensioattivi.
Le tende in estate avrebbero proprio bisogno di una bella rinfrescata, con il programma delicato la lavatrice provvederà alla pulizia adatta e la casa saprà “di buono”.
Per finire il salotto: i tappeti vanno passati bene con l’aspirapolvere, poi arrotolati per evitare che prendano polvere, a questo punto pensiamo ai pavimenti, con i nostri detergenti troverete quello giusto per tutte le superfici dal parquet alla ceramica, al marmo ecc.
Staccate tutti gli apparecchi elettronici, dalla tv allo stereo al decoder ecc.
Non dimenticatevi poi delle piante ,se avete una vicina gentile il problema dell’innaffiatura è risolto in caso contrario dovrete predisponendo la soluzione più opportuna, ad esempio un impianto di irrigazione con timer, delle bottiglie di plastica.
Chiudete porte e finestre inserite l’allarme, e BUONE VACANZE